Blog

Nuova uscita: CHISSÀ QUANTI NE HAI VISTI

Esce oggi la prima novità di questi mesi. Trenta storie d’amore per il pallone. Aneddoti di finti giocatori che l’hanno fatta franca, di mediani che preferirono la pesca ai mondiali, di persecuzione e infortuni, di vittime di guerra e rapinatori.

CHISSÀ QUANTI NE HAI VISTI
Trenta storie di pallone (guai a chiamarlo calcio), raccontate agli avventori di passaggio al Clan de Romualdés, bar gestito da un insospettabile ex giocatore. Il narratore è un vecchio senza nome, curioso juke box che per un bicchiere si schiarisce la voce e mette in moto la memoria. Dal portiere senza un braccio a quello finito dalla nazionale alle rapine in banca, dal mediano che ai Mondiali preferì la pesca alle trote all’attaccante che per dormire perse il Barcellona, fino all’ala che girava con un cigno al guinzaglio. Non mancano i finti giocatori che l’hanno fatta franca, o quelli veri che invece non ebbero la stessa fortuna, vittime di guerre, infortuni o persecuzioni. Perlopiù storie d’amore per il pallone e la bottiglia, le passioni del vecchio narratore.

L’AUTORE
Livio Addabbo è nato a Noci (Bari) nel 1988. Nel 2015 ha coronato il sogno di diventare giornalista, superando l’esame per l’abilitazione professionale a Roma.
Chissà quanti ne hai visti rappresenta il suo esordio nel mondo dell’editoria e racchiude le sue passioni per i viaggi, il pallone e la gente che ha una storia da raccontare.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>